F1 | Wolff: “Divertente tornare al Nurburgring”

"Ho un legame emotivo con quella pista"

F1 | Wolff: “Divertente tornare al Nurburgring”

Il Gran Premio di Germania non avrebbe dovuto disputarsi in questa stagione, invece a causa della pandemia è stato necessario concentrare le gare nei circuiti meno a rischio e, per questo motivo, è stato deciso di ritornare sul tracciato del Nurburgring. Normalmente però si correva con condizioni più calde gli anni scorsi, cosa che non si verificherà nel prossimo weekend, poiché si prevede pioggia.  L’ultima volta che c’è stata una gara in condizioni di bagnato in Germania, non è andata molto bene alla Mercedes. Lo scorso anno Hamilton chiuse nono mentre Valtteri Bottas fu costretto al ritiro.

Il team principal della scuderia tedesca, Toto Wolff, guarda comunque con ottimismo al prossimo weekend di gara:

“Penso che per la Mercedes sia sempre positivo correre in Germania, tornare al Nurburgring è divertente, abbiamo bei ricordi e ho un legame emotivo con questa pista”, ha dichiarato Wolff a Formula1.com. Proprio l’austriaco vinse la 24 Ore del Nurburgring.

“Sarà sicuramente una gara emozionante con basse temperature e forse anche pioggia. Ma all’ Eifel tutto è possibile. Non vediamo l’ora. Purtroppo quest’anno non possiamo invitare ospiti o mettere in tribuna il personale della Mercedes. Alla fine, devi essere in grado di ottenere punti ovunque. Penso che dobbiamo solo fare una bella gara, proprio come in Russia”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati