F1 | Wolff: “Bottas tornerà a vincere”

"Valtteri ha dimostrato di avere velocità, talento ed etica per vincere con la Mercedes"

F1 | Wolff: “Bottas tornerà a vincere”

Nell’anno del suo debutto alla Mercedes, il finlandese ha ottenuto tre vittorie, concludendo la stagione al terzo posto nel mondiale. Il 2018 era iniziato sotto i migliori auspici per il pilota di Nastola, ma una serie di sfortune l’anno relegato in quarta posizione con uno svantaggio di 110 punti da Lewis Hamilton.

Salvo eccezioni, il mondiale è perso ma secondo il team principal Toto Wollf, Valtteri Bottas ritornerà a vincere:

“Per ogni pilota, avere scarse possibilità di aggiudicarsi un titolo, è una situazione difficile da affrontare. Tutto quello sogni e tutto ciò per cui lavori è vincere il campionato del mondo. Quando ti rendi conto che non puoi farlo, non è facile da gestire. Valtteri ha dimostrato di avere velocità, talento ed etica per vincere con la Mercedes. E’ sempre stato un ottimo giocatore di squadra, e questo è uno dei suoi migliori tratti caratteriali. Quest’anno avrebbe potuto vincere delle gare ma le probabilità erano contro di lui. Comunque, la fortuna non è sempre una strada a senso unico e so che lui ha tutti gli ingredienti necessari per vincere a questo livello. Ha solo bisogno di continuare a lavorare duramente per migliorare e avere fiducia che la sorte girerà a suo favore”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. .. non è normale

    25 Settembre 2018 at 18:55

    si certamente ma dopo che il piagnucolone nero abbia vinto matematicamente il mondiale, come è successo nel 2017 d’altronde. ridicoli.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati