F1 | Wolff: “Bottas ha bisogno di ricaricare le batterie”
"E' stato un campionato lungo e posso capire la sua frustrazione"
Dopo una stagione deludente, il boss della Mercedes ha ammesso che il pilota finlandese, vuole solamente tornare a casa e godersi la pausa invernale per ricaricare le pile.
Valtteri Bottas, ha concluso al quinto posto in classifica mondiale e non ha collezionato nemmeno una vittoria e, a complicare ancora le cose, ci sono le critiche ricevute per aver aiutato il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton in più di un’occasione.
Toto Wolff è sicuro che, dopo la pausa, il suo pilota tornerà competitivo per affrontare la prossima stagione:
“Mi ha detto che ha bisogno di scappare a casa, ricaricare le batterie, dimenticare e recuperare per tornare forte il prossimo anno. E’ stato un campionato lungo e posso capire la sua frustrazione”.
Proprio Bottas ha ammesso di essere particolarmente stanco e di aver bisogno di staccare la spina fino a febbraio, quando ci saranno i prossimi test:
“Sicuramente mi sento un po’ sfinito al momento, ed è difficile vedere molti aspetti positivi dell’anno, ma in questo sport, sicuramente conosci te stesso, e so che una volta che avrò un po’ di tempo libero, andrà meglio.Vedrò i lati positivi di questa stagione e sarò pronto ad attaccare il prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui