F1 | Williams, Vowles: “Ad Abu Dhabi 2023 le prime chiacchierate con Sainz”

"La notizia di Hamilton in Ferrari ci ha colto di sorpresa. Da quel momento abbiamo iniziato a trattare", ha ricordato il team principal della squadra di Grove

F1 | Williams, Vowles: “Ad Abu Dhabi 2023 le prime chiacchierate con Sainz”

Negli scorsi giorni si è posizionato un altro importante tassello nello scacchiere dei piloti. Stiamo parlando dell’annuncio riguardante Carlos Sainz, con lo spagnolo che ha sottoscritto un accordo pluriennale a partire dalla stagione 2025 con la Williams. Riscostruendo la trattativa che ha portato il 55 a Grove, il team principal della Williams James Vowles ha sottolineato come i primi approcci risalgano all’ultima gara della scorsa stagione disputata ad Abu Dhabi.

A far saltare letteralmente il banco è stato l’annuncio del futuro addio di Lewis Hamilton alla Mercedes, e del conseguente approdo del sette volte campione del mondo alla corte della Ferrari, con Vowles che ha accelerato nelle trattative per riuscire ad assicurarsi le prestazioni di Sainz. Un corteggiamento che ha dato i frutti sperati, con Carlos che dal prossimo anno formerà un interessante coppia con Alexander Albon.

“La prima volta che ho trascorso del tempo con la sua famiglia è stato ad Abu Dhabi – ha dichiarato Vowles, intervistato da Lawrence Barretto sulle colonne di Formula1.com – Era Abu Dhabi 2023, nessuno sapeva cosa sarebbe successo con Carlos. Quello che stavo facendo era trasmettere serietà nel voler ritornare in testa e imparare a conoscermi”.

Vowles ha poi aggiunto: “Poi è arrivata la notizia di Lewis che mi ha colto di sorpresa, e ha colto di sorpresa anche Carlos allo stesso tempo. Da quel momento ho iniziato la normale procedura di negoziazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati