F1 | Williams vicina ad un accordo di sponsorizzazione con Gulf Oil
Il team di Grove pronto a dare una sterzata dopo le difficoltà degli ultimi anni
La recente separazione con la McLaren non allontanerà Gulf Oil dal mondo della Formula 1. Secondo quanto dichiarato dalla stampa inglese, la compagnia petrolifera statunitense sarebbe vicina a siglare un accordo di collaborazione con la Williams, la quale è ancora alla ricerca di un “main-sponsor” dopo il burrascoso divorzio con Rokit avvenuto nei primi mesi del 2020.
La scuderia inglese, dopo le difficoltà degli ultimi anni e i tanti “ribaltoni” manageriali, sarebbe pronta ad accogliere un brand importante e in grado di offrire un contributo di spessore non solo in termini economici, ma anche sul piano del marketing. Un’opportunità che Grove potrebbe far ufficialmente “sua” già nei prossimi giorni, visto che lo stesso marchio americano ha confermato una trattativa avanzata con un team di Formula 1 per il 2023.
Williams, ricordiamo, sarà guidata da James Vowles (nuovo TP in sostituzione di Jost Capito) a partire dal 20 febbraio e potrà contare sull’esperienza di Alexander Albon e sulla “freschezza” di Logan Seargant. Una ventata d’aria nuova che secondo Dorilton Capital, proprietari del team da tre anni, dovrebbe aiutare la crescita del team in vista delle prossime stagioni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui