F1 | Williams, Sirotkin: “Qualifica soddisfacente. Hamilton? Ho dovuto rallentare per evitarlo”

Stroll: "È stata semplicemente una brutta qualifica"

F1 | Williams, Sirotkin: “Qualifica soddisfacente. Hamilton? Ho dovuto rallentare per evitarlo”

Qualifica dai due volti per la Williams: Sergey Sirotkin controbilancia la prestazione insufficiente di Lance Stroll (19°), superando il taglio del Q1 per soli dieci millesimi. Nella seconda manches, però, il tentativo del pilota russo non ha reso secondo le aspettative: decisivi, in tal senso, l’utilizzo di uno pneumatico usato e l’ostruzione involontaria di Lewis Hamilton.

LANCE STROLL
Q1: 19°, 1:09.441 (+1.236)
Q2: //
Q3: //
“È stata semplicemente una brutta qualifica. È stato un po’ tutto: errori con la pioggia e un giro non buono. È stato frustrante, avevamo molto più potenziale. Dovrò riflettere sulle qualifiche, imparare dagli errori e riprendermi in gara. Spero di fare una buona partenza e andare avanti, visto che è molto divertente girare qui”.

SERGEY SIROTKIN*
Q1: 14°, 1:09.259 (+1.054)
Q2: 15°, 1:10.381 (+2.654)
Q3: //
“È stata una buona sessione in condizioni difficili, le quali sono sempre un bene per noi. Quando è nuvoloso e umido, ci comportiamo sempre meglio. La vettura si è dimostrata molto buona: ho fatto un run in meno rispetto a tutti gli altri in Q1 e sono riuscito a superare il taglio, il che è positivo per noi. Siamo entrati in Q2 pensando che sarebbe arrivata la pioggia e, quando sono uscito dai box, a causa delle condizioni mutevoli, le gomme pulite erano fredde, quindi dovevo spingere forte per portarle in temperatura. Poi ho dovuto rallentare per evitare Lewis (Hamilton, ndr), mettendo una ruota sull’erba e rovinando il mio giro. Nel complesso, è stata una buona sessione e siamo soddisfatti della prestazione”.

*partirà dalla 14ª casella in virtù della retrocessione sulla griglia di Esteban Ocon

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati