F1 | Williams, Sirotkin: “Qualifica soddisfacente. Hamilton? Ho dovuto rallentare per evitarlo”

Stroll: "È stata semplicemente una brutta qualifica"

F1 | Williams, Sirotkin: “Qualifica soddisfacente. Hamilton? Ho dovuto rallentare per evitarlo”

Qualifica dai due volti per la Williams: Sergey Sirotkin controbilancia la prestazione insufficiente di Lance Stroll (19°), superando il taglio del Q1 per soli dieci millesimi. Nella seconda manches, però, il tentativo del pilota russo non ha reso secondo le aspettative: decisivi, in tal senso, l’utilizzo di uno pneumatico usato e l’ostruzione involontaria di Lewis Hamilton.

LANCE STROLL
Q1: 19°, 1:09.441 (+1.236)
Q2: //
Q3: //
“È stata semplicemente una brutta qualifica. È stato un po’ tutto: errori con la pioggia e un giro non buono. È stato frustrante, avevamo molto più potenziale. Dovrò riflettere sulle qualifiche, imparare dagli errori e riprendermi in gara. Spero di fare una buona partenza e andare avanti, visto che è molto divertente girare qui”.

SERGEY SIROTKIN*
Q1: 14°, 1:09.259 (+1.054)
Q2: 15°, 1:10.381 (+2.654)
Q3: //
“È stata una buona sessione in condizioni difficili, le quali sono sempre un bene per noi. Quando è nuvoloso e umido, ci comportiamo sempre meglio. La vettura si è dimostrata molto buona: ho fatto un run in meno rispetto a tutti gli altri in Q1 e sono riuscito a superare il taglio, il che è positivo per noi. Siamo entrati in Q2 pensando che sarebbe arrivata la pioggia e, quando sono uscito dai box, a causa delle condizioni mutevoli, le gomme pulite erano fredde, quindi dovevo spingere forte per portarle in temperatura. Poi ho dovuto rallentare per evitare Lewis (Hamilton, ndr), mettendo una ruota sull’erba e rovinando il mio giro. Nel complesso, è stata una buona sessione e siamo soddisfatti della prestazione”.

*partirà dalla 14ª casella in virtù della retrocessione sulla griglia di Esteban Ocon

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati