Formula 1 | Force India, Perez: “Non siamo stati competitivi come ci aspettavamo”

Ocon penalizzato di cinque posizioni sulla griglia per aver sostituito il cambio: "Questo renderà la gara ancora più difficile"

Formula 1 | Force India, Perez: “Non siamo stati competitivi come ci aspettavamo”

Force India sottotono ad Interlagos: nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, né Sergio Perez (12°) né Esteban Ocon (13°) sono riusciti a centrare l’accesso al Q3. Inoltre, il pilota francese, a causa della sostituzione del cambio, dovrà scontare una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza: in gara scatterà dalla 18ª casella.

SERGIO PEREZ
Q1: 13°, 1:09.217 (+1.012)
Q2: 12°, 1:08.741 (+1.014)
Q3: //
“È stata una sessione impegnativa, è deludente perdere il Q3 per un margine così piccolo (un decimo, ndr). È stato un weekend difficile finora, abbiamo perso così tanto tempo in pista su un circuito dove mezzo decimo può fare una grande differenza. La verità è che non siamo stati competitivi come ci aspettavamo, ma penso che possiamo ancora recuperare per avere una bella gara. Penso che il nostro ritmo reale sia migliore della velocità mostrata in qualifica: se avremo una buona partenza saremo in grado di lottare per i punti. Il tempo potrebbe ancora ricoprire un ruolo importante, quindi cercheremo di recuperare parte del terreno che abbiamo perso in qualifica”.

ESTEBAN OCON
Q1: 15°, 1:09.264 (+1.059)
Q2: 13°, 1:08.770 (+1.043)
Q3: //
“Non è stata una bella sessione di qualifiche. Per varie ragioni, le cose non sono andate bene per noi. Abbiamo apportato un cambio di setup tra le ultime prove libere e le qualifiche e questo non ha portato i benefici di cui avevamo bisogno. La macchina non era l’ideale per le qualifiche. Prima della sessione credevo di avere il potenziale per fare il Q3, ma le cose non hanno funzionato per noi. Dovrò anche scontare una penalità in griglia, quindi partirò dalle retrovie e questo renderà la gara ancora più difficile. Forse in gara la pioggia potrebbe giocare a mio favore, permettendomi di recuperare terreno e lottare per i punti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati