F1 | Williams, Russell: “Abbiamo testato varie parti”

"Siamo stati influenzati da alcuni problemi che cercheremo di risolvere", ha ammesso Kubica

F1 | Williams, Russell: “Abbiamo testato varie parti”

La Williams ha chiuso il venerdì di prove libere del Gran Premio di Germania al diciannovesimo e ventesimo tempo.

A realizzare la migliore prestazione tra le due monoposto del team di Grove è stato George Russell (1’16″900), che nelle FP2 ha preceduto la FW42 gemella di Robert Kubica per 80 millesimi.

Oggi faceva molto caldo! Non è rappresentativo per il fine settimana, come per il resto della griglia. Abbiamo capito alcune cose e abbiamo avuto molte valutazioni da fare sulle parti che abbiamo testato oggi, alcune delle quali erano solo sulla macchina di Robert e potrebbero anche essere sulla mia domani. Non vediamo l’ora di mettere più prestazione sulla vettura, ma oggi è davvero difficile sapere quali sono stati i miglioramenti visto che era difficile ottenere un chiaro confronto back to back. I primi segnali vanno come previsto”, ha dichiarato Russell.

Oggi non è stata una giornata semplice, abbiamo portato alcune nuove parti in macchina compromesse nelle FP1. Sebbene abbiamo un nuovo pacchetto, siamo stati influenzati troppo da alcuni problemi che speriamo di poter risolvere e domani sarà un giorno migliore. Le previsioni danno pioggia per domani, che mescolare il gruppo. Sarà la prima volta che correrò dopo molto tempo sul bagnato, ma aspettiamo e vediamo che tempo fa”, ha detto Kubica.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati