F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata positiva”

"Dobbiamo continuare a lavorare in questa maniera anche domani, quando pista e meteo potrebbero essere molto diversi", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata positiva”

Sebastian Vettel ha archiviato il venerdì di prove libere del Gran Premio di Germania siglando il secondo tempo in 1’13″573.

Il tedesco, che sulla pista di casa di Hockenheim aveva siglato la migliore prestazione al mattino, è stato preceduto al pomeriggio dal compagno di squadra Charles Leclerc per 124 millesimi.

Vettel, commentando il lavoro svolto quest’oggi, dove le SF90 sono apparse competitive con temperature alte, ha dichiarato: “Sono soddisfatto di questa giornata. Ho impiegato un po’ di minuti per trovare il ritmo e nella prima sessione abbiamo perso un po’ di tempo mentre stavo girando con gomme medie a causa di una bandiera rossa. Non conosco il programma dei nostri avversari né quanto abbiano spinto a livello di mappatura motore considerato quanto caldo faceva oggi in pista, ma sarebbe buono per noi avere questo clima fino a domenica”.

Completando la propria disamina ha aggiunto: “Nel complesso la giornata di oggi è stata positiva soprattutto perché credo che abbiamo compreso come gestire la macchina in queste condizioni. Abbiamo svolto l’intero programma per riuscire ad avere la vettura al massimo della prestazione e dobbiamo continuare a lavorare in questa maniera anche domani, quando pista e meteo potrebbero essere molto diversi”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati