F1 | Williams, Robson: “Cerchiamo un pilota che spinga Albon”
La Williams non ha ancora sciolto la riserva sul secondo sedile
Salutato – con tanto di punti iridati conquistati con una grande gara – Nicholas Latifi, il quale chiuderà a fine anno la sua esperienza triennale in F1 al volante della Williams, la scuderia di Grove non ha ancora sciolto la riserva sul pilota che nel 2023 affiancherà il bravo Alex Albon.
In Williams però hanno le idee chiare; l’obiettivo infatti è quello di ingaggiare un driver che riesca a competere con Albon, in modo che la concorrenza interna possa spingere più in alto la scuderia. Il favorito per il secondo sedile di Grove è Logan Sargeant, già young driver Williams e pronto a correre con il team le FP1 di Austin.
“Cerchiamo un pilota che spinga Albon e che possa competere con lui in ogni GP – le parole di Dave Robson, responsabile delle performance, a f1i.com – Vogliamo avere due auto competitive che lottino tra loro in Q2 e magari in Q3. Perdere Russell è stato un vero peccato, ma Albon si è ambientato benissimo, dimostrando di essere veloce. Alex è caratterialmente diverso da George, ma ha la stessa motivazione di voler ottenere il massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui