Formula 1 | Williams e OMP Racing insieme dalla prossima stagione

OMP fornirà tutto il materiale tecnico ai piloti

OMP Racing e Williams collaboreranno a partire da questa stagione
Formula 1 | Williams e OMP Racing insieme dalla prossima stagione

Tramite un comunicato stampa pubblicato questa mattina sul proprio sito ufficiale, Williams ha confermato OMP Racing come partner per il mondiale 2021 di Formula 1. L’azienda di Genova fornirà tute da gara, stivali e guanti ai piloti della squadra inglese, ovvero George Russell e Nicholas Latifi, oltre ovviamente tutto il materiale tecnico per meccanici e ingegneri.

OMP, inoltre, fornirà alla scuderia britannica le sue cinture di sicurezza di ultima generazione caratterizzate da fibre e materiali ultraleggeri come il titanio e l’ergal. La partnership sarà effettiva fin dalla tre giorni di test pre-season che si svolgerà dal 14 al 15 marzo sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.

“OMP Racing è uno dei principali fornitori di abbigliamento ad alta tecnologia per gli sport motoristici di alto livello e siamo lieti di aver concordato una nuova partnership pluriennale con loro”, ha dichiarato Tim Hunt, direttore commerciale e marketing della Williams Racing. “In F1 ogni dettaglio è importante e sappiamo che la tecnologia di OMP, sia che venga indossata dai nostri piloti e dalla squadra ai box, sia che venga montata sulla nostra auto, aiuterà il nostro team a raggiungere il massimo livello di performance possibile”.

Soddisfatto dell’accordo anche Paolo Delprato, amministratore delegato di OMP Racing: “Per OMP collaborare con Williams Racing significa riprendere un capitolo della nostra storia. Abbiamo avuto l’onore di lavorare con il team per la prima volta negli anni novanta, quindi è particolarmente speciale lavorare ancora una volta con la Williams, un team così storico nel motorsport e nella F1. Guardando al futuro, questa partnership è focalizzata sulla ricerca, la tecnologia, l’attenzione al dettaglio con una grande fame di competere e avere successo. Tutti questi valori sono condivisi con Williams Racing e non vediamo l’ora di lavorare insieme in questa stagione e nella prossima”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati