F1 | Williams, Nyck de Vries in pista nelle FP1 di Barcellona

Il campione del mondo della Formula E prenderà il posto di Albon

F1 | Williams, Nyck de Vries in pista nelle FP1 di Barcellona

La Williams ha ufficializzato la presenza di Nyck de Vries sulla FW44 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. L’olandese, campione del mondo in carica della Formula E, prenderà il posto di Alexander Albon che tornerà a far coppia con Nicholas Latifi dalle FP2.

de Vries aiuterà il lavoro di preparazione della squadra in vista delle qualifiche e del GP, portando così a termine una delle due sessioni obbligatorie per i giovani piloti nel corso di questo campionato.

Vorrei davvero ringraziare la Williams per l’opportunità di correre nelle FP1 – ha dichiarato de Vries – È fantastico per me conoscere la squadra e guidare la FW44, ma anche scendere in pista durante un weekend di Formula 1. La preparazione finora sta andando bene e il team mi ha supportato in maniera incredibile. Non vedo l’ora di vivere questa completa esperienza in Spagna”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto