F1 | Williams, Massa: “La nostra mentalità nel 2018 dovrà cambiare”

"Paddy Lowe ci sta aiutando molto: abbiamo delle idee innovative per la macchina del prossimo anno"

F1 | Williams, Massa: “La nostra mentalità nel 2018 dovrà cambiare”

La sua posizione in Williams per il 2018 è ancora in bilico, ma Felipe Massa continua a imporsi da uomo squadra. Il pilota brasiliano ex Ferrari condivide il “cambio di mentalità” che il team ha in mente per il prossimo anno circa lo sviluppo della vettura e spera di risolvere gli annosi problemi avuti nelle ultime stagioni: “La mentalità dello sviluppo deve essere diversa, soprattutto per il futuro – esordisce Massa.Ho proposto molte idee negli ultimi tre anni, ma nulla è cambiato. Nonostante ciò, penso che possiamo ancora migliorare un po’ la vettura di questa stagione”.

Massa afferma poi che l’impatto di Paddy Lowe, direttore tecnico della Williams arrivato quest’anno a Mondiale quasi iniziato, sarà più evidente nel 2018: “Paddy ci sta aiutando molto. Non solo Paddy, ma penso in generale la mentalità di tutta la squadra” – ribadisce il brasiliano. Prima c’erano tanti errori che non venivano proprio corretti, ma adesso invece sì. Purtroppo, non abbiamo potuto migliorare la vettura nel modo che avremmo voluto quest’anno”.

Le idee per lo sviluppo della vettura del prossimo anno sono innovative, anche come look. Ma è impossibile dire ora cosa accadrà l’anno prossimo: bisognerà vedere come si muovono gli altri. Tutti conoscono le regole, nel 2018 saranno le stesse di quest’anno. Sappiamo che le altre squadre non sono stupide – conclude Massa – ma è importante cambiare la mentalità per costruire le cose nel modo giusto”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro