F1 | Williams, la speranza è che Albon e Colapinto non distruggano altre macchine in Qatar

La scuderia di Grove sta terminando i telai 2024. Con un altro grosso incidente, può rispolverare il 2023

F1 | Williams, la speranza è che Albon e Colapinto non distruggano altre macchine in Qatar

Gli ultimi due weekend per la Williams sono stati davvero disastrosi: quattro macchine distrutte tra Brasile e Las Vegas, tre di queste dal solo Colapinto, che dopo aver raggiunto il successo per il suo modo di fare, oltre che per le belle prestazioni in pista, ha iniziato ad avere un periodo molto negativo, cosa che certamente non gli fa bene per sperare in un sedile l’anno prossimo. La speranza del team di Grove è che in Qatar, con il ritorno del formato Sprint, i due piloti pensino intanto a portare le macchine a casa, anche perché le scocche di quest’anno stanno per terminare, e il rischio di poter correre con la vettura del 2023 inizia a farsi sempre più grande.

“Non è una sorpresa quanto siano stati impegnativi questi ultimi mesi per me e il team, ma la stagione non è ancora finita e vogliamo chiuderla al meglio – ha detto Albon. Ci dirigiamo in Qatar per affrontare l’ultimo weekend Sprint della stagione. Dopo la Sprint positiva dello scorso anno, speriamo di poter ribaltare la fortuna e ottenere un altro buon risultato. Questa pista è ancora relativamente nuova per molti piloti, offrendo diverse opportunità per disputare una buona gara durante il weekend. Inoltre, con la gara spostata più avanti nel calendario, le temperature in Qatar saranno notevolmente più basse rispetto allo scorso anno, quindi sia le prestazioni che l’affidabilità potrebbero essere molto diverse per tutti noi”.

“Sono pronto per la penultima gara della stagione in Qatar questo weekend – afferma Colapinto. Essendo l’ultimo evento Sprint del calendario, avremo poco tempo per imparare un’altra nuova pista, ma al tempo stesso avremo un’occasione in più per lottare per i punti. L’obiettivo sarà sfruttare al massimo l’unica sessione di prove libere per metterci nella posizione migliore possibile per il resto del weekend. Sono certo che le condizioni calde e umide avranno un ruolo importante. Tutta la squadra continuerà a spingere al massimo per chiudere la stagione nel miglior modo possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati