F1 | Williams, la nuova FW47 di Sainz e Albon sarà presentata a San Valentino

Lo spagnolo: "Vogliamo portare il team in vetta il prima possibile"

F1 | Williams, la nuova FW47 di Sainz e Albon sarà presentata a San Valentino

La Williams presenterà la sua monoposto di Formula 1 del 2025 il prossimo 14 febbraio. La FW47 sarà svelata durante uno speciale evento promozionale nello storico circuito di Silverstone, teatro del primo Gran Premio di Formula 1 dal 1950, per celebrare i 75 anni del campionato mondiale. Per l’occasione, la monoposto sarà presentata con una livrea esclusiva e personalizzata. La versione definitiva della livrea gara del 2025 verrà invece rivelata il 18 febbraio, durante il lancio della stagione di Formula 1 a Londra. In linea con il suo percorso di trasformazione sotto la guida di Dorilton Capital, la Williams si presenta nel 2025 con una delle coppie di piloti più competitive del campionato. Carlos Sainz, vincitore di quattro gare in carriera si unirà ad Alex Albon, formando una coppia di tutto rispetto.

James Vowles, team principal della Williams, ha così commentato: “Il 2025 sarà un anno cruciale per noi. Abbiamo una straordinaria coppia di piloti con Alex e Carlos, ingegneri di alto livello che si sono uniti a noi da altri team della griglia e nuove strutture operative nella nostra sede di Grove. La nostra auto per il 2025 è in fase di sviluppo da tempo e sono entusiasta di vederla per la prima volta a Silverstone il 14 febbraio. Stanno lavorando tutti senza sosta per riportare questa squadra dove merita di stare, mentre ci prepariamo ai grandi cambiamenti regolamentari del 2026. Sarà un anno pieno di emozioni e sfide”.

Alex Albon: “Tutti in fabbrica stanno dando il massimo per preparare la nostra vettura alla nuova stagione. Il lancio del 14 febbraio sarà un modo fantastico per inaugurare un anno importante per noi, in cui lotteremo duramente con entrambe le monoposto fin dall’inizio. Guardiamo con fiducia anche alle opportunità future legate ai cambiamenti del 2026. Sono impaziente di vedere i risultati del duro lavoro e della dedizione che rendono questa squadra unica.”

Carlos Sainz: “È un momento cruciale per il team e siamo tutti determinati a riportare la Williams ai vertici della griglia il prima possibile. Sono rimasto profondamente colpito dal lavoro del team ad Abu Dhabi. Dopo una stagione lunga e impegnativa, è stato incredibile vedere la motivazione e lo sforzo che tutti hanno messo nel test di fine anno. Grazie a questo impegno, siamo riusciti a definire un piano solido e abbiamo già iniziato a lavorarci per essere al massimo della preparazione prima dei test pre-stagionali e della prima gara. Non vedo l’ora di vedere la mia nuova monoposto a Silverstone! Il 2025 sarà un anno entusiasmante, e siamo totalmente concentrati sul costruire una stagione di successo. VAMOS!“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati