F1 | Williams, Kubica pronto a tornare sul tracciato di Spa: “Un posto unico”

Russell: "Vogliamo confermare i passi in avanti dell'Hungaroring"

Kubica e Russell pronti a tornare in pista dopo la classica pausa estiva di agosto
F1 | Williams, Kubica pronto a tornare sul tracciato di Spa: “Un posto unico”

Dopo una pausa estiva utile a ricaricare le batterie, Robert Kubica e George Russell sono pronti ad affrontare il prossimo Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. L’inglese della Williams, ricordiamo, è pronto a confermare i passi in avanti mostrati in Ungheria, con la zona punti che potrebbe rivelarsi un obiettivo non impossibile in caso di condizioni meteo avverse (possibilità abbastanza alta in Belgio.ndr)

Per quanto riguarda Kubica, invece, il polacco tornerà in Belgio dopo circa dieci anni, aspetto che creerà un pizzico di emozione, almeno durante le prime tornate del venerdì.

“Spa è un ottimo posto e molti piloti lo etichettano come i loro circuito preferito”, ha dichiarato Robert Kubica. “Le caratteristiche della pista sono completamente diverse rispetto alle altre: ci sono molte curve lunghe e ad alta velocità. Parliamo di un posto unico con un clima molto variabile, il quale può svolgere un ruolo importante. E’ una pista straordinaria e non vedo l’ora di affrontarla”.

Qui invece le valutazioni di George Russell: “Le vacanze sono state fantastico, ma purtroppo mi sono perso le corse. Avere il GP del Belgio come primo appuntamento dopo la pausa è emozionante, visto che parliamo di un circuito che adoro. Dopo le buone sensazioni avute in Ungheria, speriamo di confermare questo miglioramento. Sappiamo che le caratteristiche del circuito non si sposano con la nostra auto, ma dovremo aspettare e vedere”.

F1 | Williams, Kubica pronto a tornare sul tracciato di Spa: “Un posto unico”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di