F1 | Williams, Kubica: “La macchina è un po’ diversa, è un buon segno”

Russell: "Sembriamo più vicini agli altri rispetto alle gare precedenti"

F1 | Williams, Kubica: “La macchina è un po’ diversa, è un buon segno”

Giornata positiva per la Williams, non tanto per la classifica finale che vede ancora Kubica e Russell nelle ultime due posizioni, quanto nelle sensazioni dei piloti dopo le sessioni del venerdì, con una FW42 che sembra rispondere meglio rispetto alle prime gare di questa tormentata stagione. Una piccola luce in fondo a questo tunnel lunghissimo per il team di Grove, che ora vuole continuare a progredire a partire da domani.

“E’ stato il solito venerdì – ha ammesso Kubica. Abbiamo cercato di capire alcune caratteristiche del tracciato e di come la nostra macchina le affronta. In generale penso sia un po’ diversa rispetto agli ultimi due weekend, quindi è un buon segno. Ora dobbiamo guardare i dati e vedere come lavorare domani, ma il bilanciamento è molto diverso. Le caratteristiche della vettura sono cambiate e sembra che stia rispondendo in modo diverso”.

“E’ stata la mia prima esperienza qui in Cina, quindi ci sono voluti un po’ di giri per abituarmi alla pista – ha detto Russell. E’ stato un venerdì piuttosto tranquillo, il ritmo sul long run mi è sembrato migliore rispetto alla simulazione di qualifica. Sto lottando per il giro singolo, ma è il mio primo giorno e non vedo l’ora arrivi domani. Sembriamo più vicini a tutti gli altri rispetto alle prime gare, quindi siamo nella direzione giusta. Dobbiamo sfruttare tutto al massimo, continuare a spingere, capire la macchina e vedere cosa riusciremo a fare domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati