F1 | Williams, Kubica: “Il grande attore di oggi è stato il tempo. Il ritmo è quello previsto”

Russell: "Abbiamo approfittato di una giornata difficile"

F1 | Williams, Kubica: “Il grande attore di oggi è stato il tempo. Il ritmo è quello previsto”

La Williams ha chiuso il venerdì di prove libere del Gran Premio d’Italia, condizionato al mattino dalla pioggia, con il 19° e 20° tempo.

A prevalere tra le due monoposto del team di Grove è stata la FW42 di Robert Kubica, con il polacco che ha preceduto il compagno di squadra George Russell in entrambe le sessioni odierne.

Il grande attore di oggi è stato il tempo e abbiamo fatto un po’ di run in condizioni di bagnato e asciutto. Il ritmo è come previsto, Monza è una pista ad altissima velocità e non siamo i re in quelle circostanze. L’auto è stata la migliore finora durante l’anno, il che è sorprendente in quanto è un circuito dove normalmente fai fatica a ottenere subito qualcosa. I fan italiani creano una bella atmosfera ed è bello tornare a correre a Monza”, ha dichiarato Kubica.

Oggi è il tempo ha creato abbastanza inconvenienti  ma ad ogni giro in pista impari qualcosa. Le FP1 sono state una sessione piuttosto costruttiva in quanto abbiamo fatto alcuni confronti con un’ala a basso carico aerodinamico rispetto alla nostra standard. Le FP2 sono state piuttosto positive nei long run. Non ero molto soddisfatto del mio lavoro con poco carburante, penso che abbiamo approfittato di una giornata difficile”, ha detto Russell.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati