F1 | Williams, Kubica deluso dopo la prima giornata di libere in Bahrain

Russell: "Abbiamo ancora tanto lavoro da fare"

Russell e Kubica hanno chiuso rispettivamente in penultima e ultima posizione, faticando col bilanciamento della FW42
F1 | Williams, Kubica deluso dopo la prima giornata di libere in Bahrain

Penultima e ultima posizione per George Rusell e Robert Kubica nella prima giornata di lavoro sul tracciato del Bahrain.

Nonostante lo sviluppo portato avanti nelle due settimane post Australia, infatti, la Scuderia inglese non è riuscita a raggiungere le prestazioni delle squadre a centro gruppo, faticando e non poco col bilanciamento e con la comprensione della FW42.

Una giornata difficile, soprattutto sul piano della performance, che i piloti sperano di raddrizzare nelle libere 3 di domani pomeriggio.

“Mi piace guidare in Bahrain, parliamo di una pista bella e con un buon ritmo”, ha dichiarato George Russell. “Siamo più vicini al centro gruppo, visto che il tracciato di sposa meglio con la nostra auto, e direi che siamo nella posizione in cui ci aspettavamo all’inizio del fine settimana.

Sull’analisi delle sessioni ha aggiunto: “La FP1 è stata una bella sfida, soprattutto per le condizioni della pista, mentre le FP2 sono state più piacevoli. In ogni caso abbiamo ancora tanto lavoro da fare, visto che i tempi in percorrenza non sono ancora quelli che ci aspettavamo”.

Qui invece le valutazioni di Robert Kubica: “Non è stata una giornata facile, ma sappiamo su cosa dobbiamo lavorare. Dopo la prima gara ho avuto alcuni dubbi e domande, ma sono aspetti che siamo riusciti a scacciare via”.

Sul set-up utilizzato oggi ha proseguito: “Ho guidato con un bilanciamento diverso rispetto all’’Australia e con George siamo riusciti a vedere chiaramente le diverse caratteristiche della macchina. Ci aspettavamo un altro riscontro, ma purtroppo ancora una volta non siamo riusciti a mettere insieme il tutto. Abbiamo alcuni test in programma e speriamo di risolvere questi problemi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati