F1 | Williams, Ghiotto: “Siamo felici del lavoro svolto”

Il pilota italiano, all'esordio su una vettura di Formula 1, ha stampato l'undicesimo tempo completando 161 giri

F1 | Williams, Ghiotto: “Siamo felici del lavoro svolto”

Oltre all’ennesima dimostrazione di forza della Ferrari e al proficuo ritorno tra i big di Robert Kubica, il secondo giorno di test all’Hungaroring ha messo in luce il giovane italiano Luca Ghiotto, al debutto su una vettura di Formula 1. Ghiotto con la Williams ha completato un totale di 161 giri, ovvero più di due gare, chiudendo la giornata all’undicesimo posto con il tempo di 1.20.414, a 3.290 dal leader Vettel. Al termine della lunga sessione di test, il pilota veneto classe ’95 ha esternato le proprie emozioni: “Devo innanzitutto ringraziare la Williams e coloro che hanno reso possibile tutto ciò. Sono veramente felice per oggi, soprattutto perché vedo che la squadra è contenta del lavoro svolto, tutte le cose che abbiamo testato hanno funzionato bene”.

Ghiotto si è detto contento del feeling trovato con la FW40: La macchina è incredibile, naturalmente mi ci è voluto un po’ di tempo per adattarmi ad una vettura così grande. Ho fatto molti giri e di questo sono sorpreso. Non credevo di poter fare 161 giri su una pista così stretta in una giornata calda, quindi sì, sono veramente felice. Purtroppo non è stato possibile fare un passo avanti sui pneumatici supersoft a causa della bandiera rossa sventolata poco prima della fine”.

Federico Martino

F1 | Williams, Ghiotto: “Siamo felici del lavoro svolto”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alexander Albon ha chiaro il suo futuro

"Ho quattro giorni di test a Barcellona e non ho mai guidato una macchina di Formula 1. Ma voglio arrivare preparato a Melbourne"
Alexander Albon, pilota della Toro Rosso, ha confessato di affrontare la stagione del suo debutto in Formula 1 con l’obiettivo