F1 | Williams, George Russell spera nella pioggia: “Dobbiamo sfruttare queste opportunità”

Latifi conferma le sensazioni del compagno di squadra: "Qualcosa non funziona sul giro secco, ma abbiamo un buon passo gara"

F1 | Williams, George Russell spera nella pioggia: “Dobbiamo sfruttare queste opportunità”

Giornata complicata in casa Williams: le classifiche del venerdì di Istanbul non riflettono del tutto le performance della FW43. George Russell e Nicholas Latifi, infatti, sono partiti col piede giusto, piazzandosi rispettivamente in undicesima e quindicesima posizione nelle FP1. Qualcosa, però, non ha funzionato nel pomeriggio, dove i due sono scivolati in diciottesima e diciassettesima posizione rispettivamente. Alla Williams manca qualcosa sul giro secco, lo dimostra la classifica, ma la situazione cambia nella simulazione gara, dove entrambi i piloti confermano la forza del loro pacchetto. Qualificarsi bene, però, sarà fondamentale per cercare di puntare alla zona punti in gara.

F1 | Analisi prove libere in Turchia: Hamilton vola, sorprende Leclerc

Il nostro passo gara era davvero buono oggi, ma sul giro secco non ci siamo – ha ammesso George – dobbiamo analizzare più a fondo i dati stanotte, in modo da trovare una soluzione, ma è prevista pioggia durante la notte e in mattinata, per cui le condizioni della pista potrebbero cambiare in vista della qualifica. Dobbiamo sfruttare queste opportunità dove le condizioni possono cambiare a nostro favore, e lo abbiamo fatto davvero bene negli ultimi weekend. Sarà una gara davvero complicata domenica, nessuno ha fatto più di dodici giri consecutivi con lo stesso set di gomme e ne dovremo fare molti di più durante il Gran Premio“.

Anche Latifi è rimasto sorpreso dalle condizioni della pista e conferma le sensazioni del compagno di squadra.

Non mi aspettavo di trovare queste condizioni, specialmente dopo la track walk, ma sono sorpreso. Ovviamente, il grip è maggiore rispetto all’anno scorso, e lo sembra anche rispetto ad altre piste in generale – ha commentato il canadese – ora che abbiamo l’aderenza, posso dire che è davvero divertente guidare su questo circuito, è davvero veloce. E’ una bella sensazione, ha superato le mie aspettative. Sto ancora faticando nel portare le gomme nella giusta finestra di temperatura, specialmente con poco carico di benzina, quindi credo ci sia ancora del lavoro da fare, ma in generale la vettura non è messa così male. Ci sono ancora particolari da rifinire, ma credo che potremo far bene domani“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati