F1 | Williams, George Russell ammette: “Ho fatto troppi errori”
Il pilota inglese perde la possibilità di entrare in Q3, mentre Latifi è solo diciassettesimo
Grande delusione in casa Williams, sopratutto per George Russell: il pilota britannico si aspettava di essere tra i primi dieci in qualifica ad Istanbul, ma ha dovuto invece accontentarsi della tredicesima posizione. Un errore all’ultima curva, durante il suo giro cronometrato, lo costringe a rinunciare al Q3 e ad una posizione tra i primi dieci. Tanta la frustrazione per Russell, che fa un mea culpa nel confronti della squadra.
“Ho fatto troppi errori oggi – ha ammesso George – alla fine del Q2 stavo facendo un giro davvero incredibile che ci avrebbe facilmente portato in Q3. Sfortunatamente ho perso tutto nell’ultima curva, ed è un gran peccato perché il giro era davvero buono. Sto davvero cercando di superare i limiti, ma oggi forse ho esagerato, è stata colpa mia. Le condizioni non erano facili, ma è un peccato per tutti e mi aspetto di più da me stesso. Sarà comunque una gara interessante domani, la pista sarà pulita per cui nessuno sa quale sarà la strategia più adatta e come si comporteranno le gomme. Sfortunatamente sarà molto più difficile per noi, che partiremo dalla tredicesima posizione invece che dalla top dieci, è frustrante“.
Si ferma in Q1, invece, Nicholas Latifi: il canadese è solo diciassettesimo, ma guadagnerà una posizione grazie alla penalità di Carlos Sainz.
“La vettura era decente e le condizioni di pista davvero variabili, con la pioggia che andava e veniva, era tutta una questione di essere in pista e fare un buon giro al momento giusto. Ogni volta che andavo per il giro veloce ero costantemente tra i primi giri, ma negli ultimi due tentativi, quando la pista ha cominciato ad asciugarsi, non siamo riusciti a segnare il tempo. E’ molto frustrante, perché le nostre performance sono state abbastanza buone per entrare in Q2 negli ultimi weekend“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui