F1 | Williams, crescono le quotazioni di Latifi per il 2020

Secondo Blick, Kubica avrebbe tra le mani una percentuale di conferma vicina al 15%

Latifi sarebbe il prescelto grazie alla sua forte sponsorizzazione
F1 | Williams, crescono le quotazioni di Latifi per il 2020

Robert Kubica potrebbe salutare il team Williams alla fine di questo campionato. Secondo quanto dichiarato da Roger Benoit, prima firma del quotidiano Blick, il polacco può vantare una possibilità di conferma in squadra vicina al 15%. Una percentuale abbastanza bassa che ovviamente non fa ben sperare per quello che riguarda la prossima stagione.

Nonostante il punto conquistato in Germania e la sua innata esperienza, infatti, l’ex pilota della Renault ha sofferto la poca competitività della FW35, fattore che ha reso estremamente complicato il suo ritorno in Formula 1. Una situazione difficile che starebbe spingendo la scuderia inglese a valutare delle alternative per il 2020.

Il nome più caldo, proprio in tal senso, sarebbe quello di Nicholas Latifi, attuale pilota della Dams in Formula 2 e terza guida della scuderia di Grove. Il canadese ha già preso parte ad alcune sessioni di test a bordo della FW35 e sarebbe pronto a offrire una forte sponsorizzazione a Claire Williams. Un punto chiave che potrebbe spingere la Team Principal a valutare una sua promozione per quello che riguarda il 2020.

Non va inoltre esclusa la pista che porta ad Esteban Ocon, anche se il francese sembra destinato a firmare per il team Renault, almeno fino al 2021.

“Williams sta aspettando Nicholas Latifi e le sue sponsorizzazione”, ha affermato la prima firma del quotidiano Blick. “Le possibilità di mantenere il sedile per Robert sono solo del 15%”.

F1 | Williams, crescono le quotazioni di Latifi per il 2020
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati