F1 | Williams ancora in difficoltà nelle libere del GP d’Australia
Albon e Latifi lontano dai primi dieci
17° e 19° tempo per Alexander Albon e Nicholas Latifi nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Sul veloce tracciato cittadino dell’Albert Park, i portacolori della Williams non sono ancora riusciti a trovare il bandolo della matassa in termini di bilanciamento, aspetto che ha costretto i piloti a faticare sia sulla simulazione gara che su quella qualifica. Una condizione che dovrà spingere gli ingegneri a lavorare in vista delle sessioni di domani.
“Melbourne è un tracciato fanatico dove correre”, ha affermato Alexander Albon. “La pista è molto divertente da guidare e i fan sono stati incredibili per tutto il giorno. Oggi poteva andare meglio, ma tra le prime e le seconde libere siamo riusciti a compiere dei bei salti in avanti, quindi stiamo andando nella giusta direzione. Sappiamo su cosa concentrarci. Continueremo il lavoro stanotte per cercare di avere una maggiore competitività domani”.
Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “E’ stata una prima giornata piuttosto divertente, anche perché sto affrontando per la prima volta il circuito dell’Albert Park. E’ molto veloce, soprattutto dopo le modifiche apportate alla pista. L’atmosfera è unica e il layout è più tecnico di quanto mi aspettassi. Con la vettura devo ancora migliorare, ma speriamo di apportare dei buoni cambiamenti nel corso della notte. Vogliamo ritrovarci in una posizione migliore per la giornata di domani!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui