F1 | Williams, Alex Albon: “Possiamo fare anche di più”
Latifi cede il volante al pilota di F2 Logan Sargeant: "E' il venerdì' più strano che io abbia vissuto in F1"
Tredicesima posizione ad Austin per un inedito Alexander Albon ad Austin. Il thailandese, che ha incarnato lo spirito americano tingendosi i capelli di biondo, si è ancora una volta avvicinato alla parte alta della classifica, nonostante le possibilità del suo mezzo. Albon, però, è convinto di poter fare anche di più in questo wekeend, anche se elementi come il vento potrebbero rendergli la vita difficile.
“L’unica sessione rappresentativa della giornata è andata anche sorprendentemente bene, visto che abbiamo concluso con la tredicesima posizione. Sicuramente possiamo fare anche di più – ha rivelato Albon – è complicato a causa del vento qui e sarà ancora peggio durante il weekend, il che non è un bene per la nostra vettura. Faremo i compiti prima delle FP3 per vedere cosa possiamo modificare per essere più produttivi“.
Nicholas Latifi, invece, ha dovuto guardare la prima sessione di libere dai box: è stato lui, infatti, a cedere la sua vettura a Logan Sargeant per le FP1. Il canadese ha avuto trentacinque minuti per girare nella seconda sessione, prima di passare ai test Pirelli.
“Probabilmente è il venerdì più strano che io abbia mai avuto da pilota di Formula 1. Per la prima volta ho saltato le FP1 e poi ci sono stati i test Pirelli nella seconda sessione. Ho preso questa giornata come una possibilità per entrare nel ritmo di questa pista. Domani sarà molto diverso, però, perché torneremo sulle nostre gomme. Cercheremo di partire col botto nelle FP3 per massimizzare ogni giro“.
Per Logan Sargeant è la prima volta su una vettura di Formula 1. L’americano, membro della Williams Driver Academy dal 2021, è attualmente impegnato in Formula 2 con il team Carlin Racing.
“L’obiettivo per oggi era quello di imparare il più possibile e credo di aver fatto molto. E’ stato molto diverso da ciò che mi aspettavo, ma in modo bello. Il modo in cui la vettura reagisce rispetto a quelle di Formula 2 è molto diverso. Molto reattiva nelle curve veloci e così efficiente in frenata – ha spiegato Logan – c’è tanto potenziale, molto su cui migliorarmi, ma credo sia stato un buon inizio e sono felice. Un enorme grazie alla Williams e a Dorilton Motor Sports per il loro supporto e per questa opportunità“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui