F1 | Williams, Albon: “Una prima parte di stagione difensiva”

"Speriamo di poter contare sul primo vero upgrade della vettura quando rientreremo", l'auspicio del thailandese

F1 | Williams, Albon: “Una prima parte di stagione difensiva”

Alexander Albon si augura che, al rientro in pista dopo la pausa estiva, la Williams possa portare i primi veri aggiornamenti di questa stagione. La prima metà di campionato disputata dalla scuderia di Grove è stata molto sulla difensiva, come ha ammesso lo stesso pilota cresciuto nell’Academy Red Bull, portando così la squadra inglese a dover limitare i danni rispetto alla concorrenza.

Finora gli unici piazzamenti a punti portano proprio la firma di Albon, con il thailandese che ha agguantato la Top Ten negli appuntamenti di Montecarlo e Silverstone dove in entrambi i casi ha ottenuto il nono tempo. Il prossimo anno Albon si ritroverà un nuovo compagno di squadra, quel Carlos Sainz che chiuso in Ferrari dall’arrivo del sette volte campione del mondo ha deciso di sposare il progetto di Grove.

“Non abbiamo avuto molti, se non nessuno, sviluppo in questa stagione e finora siamo stati sulla difensiva – ha dichiarato Albon, citato da Formula1.com – Stiamo spingendo forte in fabbrica, tutti stanno lavorando sodo. Certo ora c’è una piccola pausa, solo il tempo ce lo dirà”.

Il thailandese, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Se riusciamo a ottenere il nostro primo vero upgrade della vettura quando torneremo, penso che potremo lottare per i punti un po’ più regolarmente. Ma per ora, P13 e P12 è il massimo che possiamo fare oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati