F1 | Williams, Albon: “La nostra vettura ha fatto un bel passo in avanti”
Nuovo pacchetto aerodinamico per la vettura del thailandese; ventesimo Latifi
Nuovo pacchetto aerodinamico in casa Williams. La scuderia di Groove ha apportato delle modifiche al fondo e al corpo vettura, che ricordano molto le forme della Red Bull. Gli aggiornamenti sono stati montati solo sulla vettura di Alex Albon, quattordicesimo nelle FP2. Nonostante il tempo perso nella prima sessione a causa della pioggia, il thailandese sembra soddisfatto della nuova vettura.
“Abbiamo avuto poco tempo a disposizione nelle FP1 a causa della pioggia, non siamo riusciti a girare abbastanza con il nuovo pacchetto. Nella seconda sessione avevamo bisogno di tempo in pista, e nonostante il poco che siamo riusciti a fare, direi che la nostra vettura ha fatto un bel passo in avanti, è una cosa positiva – ha detto Alex – c’è ancora tempo per perfezionarla e apposte cambiamenti, ma credo che abbiamo una buona base da cui partire”.
Giornata senza problemi anche per Nicholas Latifi, che figura in ventesima posizione.
“La prima giornata a Silverstone è stata priva di eventi, non abbiamo girato nelle FP1 a causa della pioggia, condizioni che non ci avrebbero portato a nulla – ha detto Latifi – la seconda sessione è stata molto più importante, potrebbe essere stata l’unica possibilità di correre sull’asciutto prima delle qualifiche. Abbiamo completato il nostro programma e non ci sono stati molti problemi. C’era, però, molto vento, che renderà la vita difficile a tutti. Abbiamo raccolto buoni dati. sappiamo quale direzione prendere, vedremo cosa accadrà in qualifica“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui