F1 | Pirelli, nominate le mescole per i GP di Austria, Francia e Ungheria

C3, C4 e C5 per la gara al Red Bull Ring, gamma intermedia invece per il Paul Ricard e l'Hungaroring

F1 | Pirelli, nominate le mescole per i GP di Austria, Francia e Ungheria

Tramite le colonne del proprio sito ufficiale, Pirelli ha ufficializzato le mescole che squadre e piloti utilizzeranno nei prossimi Gran Premi di Austria, Francia e Ungheria, rispettivamente 11°, 12° e 13° appuntamento di questo mondiale 2022 di Formula 1.

Al Red Bull Ring, gara in programma il prossimo 10 luglio, Max Verstappen&Company avranno a disposizione le mescole più morbide “firmate” da Pirelli (C3, C4 e C5), le quali sono state utilizzate nell’ultimo “tris” di prove disputate (Monaco, Azerbaijan e Canada). Invece, sui tracciati di Le Castellet e Budapest, competizioni in programma il 24 e il 31 dello stesso mese, i piloti riceveranno dalla Casa milanese le mescole C2, C3 e C4, ovvero la gamma intermedia per questa stagione 2022.

La scelta, ovviamente, è dettata dalle caratteristiche ad alto carico dei tracciati in questione. Per quanto riguarda Silverstone, round in programma tra due settimane, Pirelli ha optato per le gomme più dure (C1, C2 e C3), le stesse già utilizzate a Barcellona.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati