F1 | Pirelli, nominate le mescole per i GP di Austria, Francia e Ungheria
C3, C4 e C5 per la gara al Red Bull Ring, gamma intermedia invece per il Paul Ricard e l'Hungaroring
Tramite le colonne del proprio sito ufficiale, Pirelli ha ufficializzato le mescole che squadre e piloti utilizzeranno nei prossimi Gran Premi di Austria, Francia e Ungheria, rispettivamente 11°, 12° e 13° appuntamento di questo mondiale 2022 di Formula 1.
Al Red Bull Ring, gara in programma il prossimo 10 luglio, Max Verstappen&Company avranno a disposizione le mescole più morbide “firmate” da Pirelli (C3, C4 e C5), le quali sono state utilizzate nell’ultimo “tris” di prove disputate (Monaco, Azerbaijan e Canada). Invece, sui tracciati di Le Castellet e Budapest, competizioni in programma il 24 e il 31 dello stesso mese, i piloti riceveranno dalla Casa milanese le mescole C2, C3 e C4, ovvero la gamma intermedia per questa stagione 2022.
La scelta, ovviamente, è dettata dalle caratteristiche ad alto carico dei tracciati in questione. Per quanto riguarda Silverstone, round in programma tra due settimane, Pirelli ha optato per le gomme più dure (C1, C2 e C3), le stesse già utilizzate a Barcellona.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui