F1 | Williams, Albon e Latifi fuori dalla zona punti in Bahrain
Il thailandese: "Sono comunque soddisfatto"; il compagno: "Mi aspetto difficoltà anche a Jeddah"
La prima gara del 2022 della Williams non è stata certamente memorabile. Albon e Latifi hanno concluso rispettivamente in tredicesima e sedicesima posizione, non riuscendo mai a lottare concretamente per la zona punti e mostrando diversi problemi come la totalità di coloro che montano la power unit Mercedes. Il thailandese è comunque soddisfatto, mentre il compagno di squadra la vede nera anche per la prossima gara in Arabia Saudita.
“La mia prima gara di Formula 1 con la Williams è andata abbastanza bene – ha ammesso Albon. Abbiamo fatto un buon lavoro, sono partito bene e ho recuperato posizioni, ho spinto molto. Inevitabilmente alcune macchine più veloci mi hanno passato, ma è un passo avanti considerando le difficoltà della scorsa settimana. Sapevamo che sarebbe stato un weekend difficile, quindi concludere in tredicesima posizione senza problemi di affidabilità è qualcosa di cui dovremmo essere contenti”.
“E’ stata una giornata difficile, è chiaro che non siamo partiti come avremmo voluto – ha dichiarato Latifi. Non c’era ritmo, nemmeno grip, e siamo stati in difficoltà con bilanciamento e degrado gomme, quindi dobbiamo capire come sfruttare meglio il pacchetto a disposizione e reagire il prima possibile per portare un po’ più di velocità in macchina. Jeddah sarà una sfida diversa, la pista dovrebbe adattarsi meglio alle caratteristiche della nostra macchina, ma il pacchetto sarà simile. Sono sicuro che saremo in grado di sfruttarlo di più, vedendo quante cose abbiamo imparato qui, ma credo che sarà comunque dura. Comunque, è una stagione lunga 23 gare, c’è tutto il tempo per recuperare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui