F1 | Williams, Albon e Latifi carichi per il GP dell’Arabia Saudita
Latifi: "Dobbiamo continuare a lavorare"
Grandi aspettative per Alexander Albon e Nicholas Latifi per il prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il pesante passo falso di Sakhir, i piloti della Williams intendono ottimizzare al massimo il potenziale della FW44, con l’obiettivo di avvicinarsi finalmente alla zona punti.
“Il circuito di Gedda è nuovo per me di sicuro non sarà facile da affrontare”, ha affermato Alexander Albon. “So che sarà difficile. Mi immagino una pista di poco più adatta alle caratteristiche della FW44, visto che ha più curve a media e alta velocità. Quindi spero che potremo andar bene. Più gare facciamo, più capiremo questa vettura e come possiamo lavorare per massimizzare le sue prestazioni. Sono soprattutto impaziente di tornare al volante”.
Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “La pista è stata una novità del calendario nel 2021, ma è stata sicuramente una delle gare più divertenti ed emozionanti. Ho apprezzato molto la combinazione creata dal fatto che si tratti di un evento in notturna su un circuito stradale. Questo ha aggiunto un clima particolare ad una sfida già interessante. Sia io che la squadra siamo diretti in Arabia Saudita con l’obiettivo di concretizzare quanto appreso a Sakhir. Non abbiamo iniziato la stagione nelle posizioni in cui vorremmo essere, ma ci sono comunque aspetti positivi da tenere in conto. Continueremo a spingere per assicurarci che le cose migliorino”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui