F1 | Whiting avvia modifiche al Paul Ricard
Cambieranno l'entrata in pit-lane e la superficie
Il Gran Premio di Francia ha fatto il suo ritorno sul circuito del Paul Ricard dopo 28 anni e, non sono mancate le lamentele.
In particolare i piloti hanno criticato la struttura e le caratteristiche del circuito (e diciamolo, anche l’estetica non è un granché).
Il delegato della sicurezza FIA, Charlie Whiting, ha recentemente visitato il Paul Ricard per esaminare le proposte di modifiche, previste per risolvere i problemi. I proprietari del circuito, intendono implementare i cambiamenti prima della gara, che si terrà il prossimo 23 giugno.
Le modifiche includono una nuova superficie di asfalto che copre il 60% della pista, includendo le curve e lasciando intatti i rettilinei. Anche l’entrata in pit-lane verrà ricostruita. Nel 2018 infatti, dopo l’ultima curva (Virage du Pont), i piloti giravano a destra e poi bruscamente a sinistra nella corsia dei box. Questo ha causato non poche polemiche.
La disposizione del circuito ora cambierà, spostando l’entrata della pit-lane sul principale rettilineo e prima dell’ultima curva, assicurando che le macchine abbiano il tempo sufficiente per rallentare e non puntare direttamente sui box delle squadre.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui