F1 | Whiting avvia modifiche al Paul Ricard

Cambieranno l'entrata in pit-lane e la superficie

F1 | Whiting avvia modifiche al Paul Ricard

Il Gran Premio di Francia ha fatto il suo ritorno sul circuito del Paul Ricard dopo 28 anni e, non sono mancate le lamentele. 

In particolare i piloti hanno criticato la struttura e le caratteristiche del circuito (e diciamolo, anche l’estetica non è un granché).

Il delegato della sicurezza FIA, Charlie Whiting, ha recentemente visitato il Paul Ricard per esaminare le proposte di modifiche, previste per risolvere i problemi. I proprietari del circuito, intendono implementare i cambiamenti prima della gara, che si terrà il prossimo 23 giugno.

Le modifiche includono una nuova superficie di asfalto che copre il 60% della pista, includendo le curve e lasciando intatti i rettilinei. Anche l’entrata in pit-lane verrà ricostruita. Nel 2018 infatti, dopo l’ultima curva (Virage du Pont), i piloti giravano a destra e poi bruscamente a sinistra nella corsia dei box. Questo ha causato non poche polemiche.

La disposizione del circuito ora cambierà, spostando l’entrata della pit-lane sul principale rettilineo e prima dell’ultima curva, assicurando che le macchine abbiano il tempo sufficiente per rallentare e non puntare direttamente sui box delle squadre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati