F1 | Wehrlein: “La Williams è la mia unica opzione per il 2018, ma senza sponsor è dura”

Il tedesco, scaricato dalla Sauber, tuona: "Se la mia famiglia potesse pagare cinque o dieci milioni, sarebbe diverso..."

F1 | Wehrlein: “La Williams è la mia unica opzione per il 2018, ma senza sponsor è dura”

Pascal Wehrlein con grandi probabilità rimarrà tagliato fuori dal prossimo Mondiale di Formula 1. La Sauber, attuale scuderia del tedesco, ha difatti puntato per il 2018 sulla coppia Ericsson-Leclerc, scaricando così il 23enne di proprietà della Mercedes, nonostante i cinque punti raccolti quest’anno. Le ultime possibilità di rimanere nel Circus sono legate ad un improbabile ingaggio della Williams, che sembra però direzionata verso Robert Kubica.

Queste le ultime dichiarazioni di Wehrlein, riportate da Auto Hebdo direttamente da Interlagos: “Penso che le mie performance sportive non abbiano alcun effetto. Le gare qui e ad Abu Dhabi non saranno decisive: non puntiamo alla zona punti e tutti lo sanno. Direi che la Williams è la mia unica opzione per il 2018 – ha ammesso il tedesco. “Mi è stato detto abbastanza presto che probabilmente non ci sarebbe più stato spazio in Sauber l’anno prossimo. Se saltassi la prossima stagione, tornare in Formula 1 in quella successiva sarebbe molto difficile.

Wehrlein, infine, si è lamentato della scarsa meritocrazia presente nella Formula 1 odierna: “Se non hai sponsor, non è possibile organizzarsi da solo per un sedile, non funziona. Se la mia famiglia potesse pagare una cifra dai cinque ai dieci milioni sarebbe diverso. Ma non può….

Federico Martino

F1 | Wehrlein: “La Williams è la mia unica opzione per il 2018, ma senza sponsor è dura”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zanga

    10 novembre 2017 at 09:56

    “Pascal Wehrlein con grandi probabilità rimarrà tagliato fuori dal prossimo Mondiale di Formula 1. La Sauber, attuale scuderia del tedesco, ha difatti puntato per il 2018 sulla coppia Ericsson-Wehrlein…”

    Non ho capito….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro