F1 | Webber: “Mercedes favorita per il Mondiale 2019”

Sulla Red Bull: "Saranno in battaglia per vincere delle gare". Su Leclerc: "Farà bene, ma avrà momenti difficili e dovrà imparare"

F1 | Webber: “Mercedes favorita per il Mondiale 2019”

Mark Webber non ha dubbi. L’ex pilota australiano della Red Bull crede infatti che la Mercedes sarà la scuderia da battere anche nella nuova stagione che aprirà i battenti il prossimo 17 marzo col Gran Premio d’Australia che si disputerà sul cittadino dell’Albert Park.

La Mercedes è la principale candidata alla vittoria dal mio punto di vista – ha sottolineato Webber al portale australiano  Speedcafe.com -. Sarà interessante notare come verrà sviluppata la loro nuova monoposto (il lancio della W10 si terrà il 13 febbraio p.v., ndr)”. Restando in tema Mercedes, parlando di Valtteri Bottas, ha aggiunto: “Ha molta pressione per cercare di mantenere il suo posto, penso che farà del suo meglio in questa stagione visto che ha vissuto un 2018 difficile”.

Sul ‘grande salto’ di Charles Leclerc, protagonista di un’ottima stagione d’esordio in Alfa Romeo Sauber che gli ha spalancato i cancelli di Maranello dove farà coppia con Sebastian Vettel, Webber ha detto: “Sarà interessante notare come si adatterà alle primissime file, dopo aver lottato a centro gruppo. Farà bene, ma sicuramente avrà momenti difficili e dovrà imparare”.

Tra le novità più importanti del 2019 figura la partnership Red Bull-Honda, con la scuderia di Milton Keynes che ha deciso di affidarsi ai motori nipponici dopo il lungo sodalizio con Renault: “Saranno in battaglia per vincere delle gare, la macchina è ottima ma ha sofferto problemi di affidabilità”.

4.8/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati