F1 | Volkswagen valuta l’ingresso in Formula 1 a partire dal 2026

A lanciare l'indiscrezione F1-insider. Il tema F1 sarà sul tavolo del prossimo Consiglio di sorveglianza del marchio di Wolfsburg

F1 | Volkswagen valuta l’ingresso in Formula 1 a partire dal 2026

Il 2026 pare un anno ancora lontano ma non tanto. Infatti, secondo quanto riportato dal sito tedesco F1-insider, il Gruppo Volkswagen starebbe valutando un ingresso in Formula 1 con l’introduzione delle future power unit. A novembre il marchio di Wolfsburg discuterà come tema principale, nel corso della riunione del Consiglio di sorveglianza, proprio quello di sposare la causa della Formula 1.

VW potrebbe valutare una partnership Porsche con Red Bull, che dal proprio anno produrrà in proprio le PU avendone acquisito la proprietà intellettuale dalla Honda, mentre con Audi potrebbe abbracciare la causa McLaren che attualmente è legata alla Mercedes.

Su un eventuale sodalizio con Porsche, Helmut Marko non si è voluto sbilanciare anche se il talent scout della Red Bull non ha chiuso certamente la porta su eventuali future collaborazioni con case motoristiche: “Prima di tutto vogliamo assicurarci che il nostro ambizioso progetto si regga da solo. Se dei partner volessero unirsi a noi sarebbero i benvenuti”.

 

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative