F1 | Villeneuve punzecchia Verstappen: “Ha commesso un errore da pilota mediocre” [VIDEO]

"Piccolo errore che ha avuto un grande peso", ha aggiunto

F1 | Villeneuve punzecchia Verstappen: “Ha commesso un errore da pilota mediocre” [VIDEO]

Nel corso della trasmissione Paddock Live, Jacques Villeneuve ha commentato l’errore commesso da Max Verstappen nel corso delle libere 2, definendolo uno svarione da pilota mediocre.

Secondo il canadese, infatti, i grandi campioni non perdono la macchina in quel modo, soprattutto non riuscendo a controllare un controsterzo provocato da se stesso (Max, ricordiamo, ha perso il posteriore in uscita dalla Luffield e nel modo di riprenderla è andato in controsterzo, perdendola dal lato opposto.ndr). Un errore stupido, ma che ha avuto conseguenze enormi, dato che l’olandese non ha potuto effettuare nemmeno una tornata nel corso della sessione pomeridiana.

Ecco le parole di di Jacques Villeneuve: “Max ha commesso un piccolo errore che ha avuto un grande peso. I grandi piloti vanno di trasverso o partono in testacoda, cercando di recuperare, ma non fanno mai il doppio testacoda con intraversata di controsterzo. Non è un errore da Verstappen perchè questi svarioni vengono commessi dai piloti mediocri”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati