F1 | Villeneuve: “Hamilton sta facendo diventare questa Ferrari la sua squadra”
"Si sta mettendo in una posizione più comoda per se stesso", ha riferito il canadese

L’attuale Ferrari sta diventando sempre più la squadra di Lewis Hamilton. Ne è convinto Jacques Villeneuve, con il campione del mondo 1997 che ha sottolineato come l’inglese si stia identificando con il team.
I primi mesi a Maranello non sono stati certamente facili per Hamilton, che ha deciso di sposare il progetto tecnico del Cavallino dopo un lungo e vincente percorso professionale in Mercedes durato oltre un decennio.
Tra alti e bassi finora alla guida della SF-25, l’inglese ha conquistato come migliori risultati la vittoria con annessa pole position nella Sprint Race di Shanghai, il podio in quella di Miami e i quarti posti ottenuti a Imola, Spielberg e Silverstone.
“Lewis si sta lentamente ma inesorabilmente impegnando, facendo diventare questa squadra la sua squadra – ha dichiarato Villeneuve, intervistato da F1.com – Questo è molto importante per il futuro. Si sta mettendo in una posizione più comoda per se stesso”.
L’ex driver canadese ha poi aggiunto: “Ha molta esperienza, sa cosa serve e sta aspettando il momento giusto. È stata dura e non è crollato, quindi è un bene. È sempre stato un pilota molto emotivo, ma sembra che abbia superato l’onda profonda e che ora si trovi nell’onda positiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui