F1 | Vettel sulla SF1000: “Generiamo più carico, ma questo provoca resistenza sul dritto”

"In termini di potenza direi che abbiamo perso un pò di performance rispetto alla passata stagione", ha proseguito

Sebastian Vettel ha analizzato le problematiche della SF1000
F1 | Vettel sulla SF1000: “Generiamo più carico, ma questo provoca resistenza sul dritto”

In una chiacchierata concessa alla rete televisiva Globo, Sebastian Vettel ha parlato della power unit della Ferrari dei cambiamenti aerodinamici apportati dalla Rossa sulla SF1000, sottolineando come l’incremento del carico abbia portato la SF1000 a soffrire e non poco il fenomeno del “drag”, ovvero della resistenza all’avanzamento in rettilineo.

Secondo il pilota della Scuderia di Maranello, la vettura può contare su un livello di carico ben più alto rispetto allo scorso campionato, aspetto che ovviamente ha parzialmente “tagliato” la velocità sul dritto, punto di forza della precedente SF90.

“In termini di potenza direi proprio che abbiamo perso un pò di performance rispetto alla passata stagione”, ha affermato il tedesco della Ferrari. “Per quanto riguarda l’aerodinamica, invece, la situazione è parecchio differente rispetto allo scorso anno”.

“Nel 2019 riuscivamo a creare un buon carico aerodinamico e una bassa resistenza, mentre questa stagione abbiamo alzato il carico, ma questo porta a la vettura a generare più resistenza. E’ un grosso problema”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati