F1 | Vettel sul team radio d’addio alla Ferrari: “Un buon modo per esprimere la gratitudine alla squadra”

Il tedesco ha salutato la squadra sulle note di Azzurro di Adriano Celentano

F1 | Vettel sul team radio d’addio alla Ferrari: “Un buon modo per esprimere la gratitudine alla squadra”

Al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, disputato domenica allo Yas Marina Circuit, Sebastian Vettel ha voluto omaggiare la Ferrari e tutti gli uomini che hanno condiviso con lui questi sei anni in rosso con un team radio cantato. Il tedesco infatti, sulle note di Azzurro di Adriano Celentano, ha ringraziato Maranello augurando il meglio per il futuro.

Il quattro volte campione del mondo, che purtroppo non è riuscito ad andare a punti alla sua ultima gara in rosso, ha chiuso la sua esperienza con il Cavallino con un bottino di 12 pole position e 14 vittorie che lo pongono terzo nella classifica all time alle spalle di Michael Schumacher (72) e di Niki Lauda (15).

Ovviamente ho avuto molti alti con tutta la squadra e ogni volta ero davvero emozionato, per qualche motivo ho iniziato a cantare – ha detto Vettel, citato da Autosport – Penso che sia stato un bel modo, per un’ultima volta, di cantare nuovamente. La canzone con cui li lascio è italiana molto popolare, Azzurro di Adriano Celentano. Ho cambiato il testo, quindi spero di non avere problemi con il copyright. Ma sì, penso che sia stato un buon modo per esprimere la gratitudine alla squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati