F1 | Vettel sul duello Verstappen-Hamilton: “Spero che Max abbia una vettura competitiva fino alla fine, non come accaduto a me”

"Sfortunatamente non eravamo così competitivi da metterlo in difficoltà", la sottolineatura del tedesco

F1 | Vettel sul duello Verstappen-Hamilton: “Spero che Max abbia una vettura competitiva fino alla fine, non come accaduto a me”

Quella a cui stiamo assistendo è forse una la rivalità più intensa e avvincente dall’avvento dell’era ibrida, con Max Verstappen e Lewis Hamilton che non si stanno risparmiando. Anche ieri i due, nella seconda sessione di prove libere di Austin, sono stati protagonisti di un confronto in pista dove sono volate parole grosse da parte di Verstappen che ha anche mostrato il dito medio all’alfiere della Stella. Sul confronto tra l’olandese della Red Bull e l’inglese, nonché campione del mondo in carica, della Mercedes ha esternato il proprio punto di vista Sebastian Vettel.

Il tedesco, attualmente in forza all’Aston Martin, si augura che Verstappen possa contare su una vettura competitiva fino al termine della stagione e non come accaduto in passato allo stesso Vettel quando in Ferrari non riuscì a fronteggiare Hamilton anche a causa di una monoposto alle prestazioni altalenanti.

Penso che la rivalità sia buona per qualsiasi sport – ha dichiarato Vettel, citato da RacingNews365 – Penso che finora stiamo assistendo a una lotta molto pulita. Spero che Max abbia una macchina migliore alla fine, o una posizione migliore in cui trovarsi alla fine, perché quando ero in lotta con Lewis sfortunatamente non eravamo così competitivi da metterlo in difficoltà. Penso che alla fine sia stato abbastanza chiaro e abbastanza facile per lui vincere il campionato”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati