F1 | Vettel sul divorzio Schumacher-Haas: “Gestione difficile da comprendere”
"Mick ha commesso errori qui e là, ma anche la squadra non è stata irreprensibile nei suoi confronti", ha affermato il tedesco
Interpellato da Sky De durante il media day del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova del mondiale 2022 di Formula 1, Sebastian Vettel ha espresso il proprio punto di vista sul burrascoso “divorzio” tra Mick Schumacher e la Haas, evidenziando come la gestione del team statunitense sia stata alquanto difficile da comprendere.
Secondo il quattro volte iridato, grande amico di Schumacher Jr, il team capitanato da Guenther Steiner non è quasi mai riuscito a dare le giuste opportunità al giovane talento della Ferrari Driver Academy, aspetto che ha portato quest’ultimo a raccogliere meno di quanto preventivato. Una situazione di colpa al 50% che ha generato una separazione “chiacchierata” e non priva di scorie.
“Ovviamente si tratta di una situazione amara per lui e credo che la gestione del team Haas, alle volte, sia davvero difficile da comprendere”, ha affermato il tedesco. “La stagione non è stata semplice per Mick, ma non ho dubbi sul fatto che meriti un posto all’interno della griglia di partenza. Ha commesso errori qui e là, ma anche la squadra non è stata irreprensibile nei suoi confronti. Almeno, questo è il mio giudizio dall’esterno. Haas avrebbe potuto certamente fare di più, ma al momento le cose stanno così e non si possono più cambiare. Penso che Mick abbia imparato molto da questa situazione. Spero che torni presto e anche più forte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui