F1 | Vettel su Portimao: “Pista piuttosto bella e scorrevole”
"Il calendario? Dobbiamo scegliere le piste giuste", ha affermato il tedesco
Intervistato dalla stampa internazionale al termine delle prime sessioni di prove libere valide per il GP del Portogallo, 12° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Sebastian Vettel ha promosso a pieni voti il layout del circuito di Portimao, sottolineando come la pista portoghese sia abbastanza scorrevole e bella, soprattutto grazie ai tanti sali e scendi.
Secondo il tedesco, Liberty Media dovrebbe valutare con maggiore attenzione questo tipo di tracciati, i quali, senza l’emergenza Coronavirus, non avrebbero mai avuto l’opportunità di fare il proprio esordio all’interno del calendario mondiale di Formula 1.
“Penso che Portimao sia scivolosa a causa del rifacimento del manto stradale, ma è molto scorrevole ed è una pista piuttosto bella”, ha dichiarato il pilota della Ferrari. “In qualifica e in gara andrà sicuramente meglio. Le valutazioni positive dei piloti dimostrano che abbiamo un sacco di piste entusiasmanti che purtroppo non vengono considerate. Dobbiamo scegliere quelle giuste da inserire all’interno del calendario”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui