F1 | Vettel sprona la Ferrari: “Siamo più veloci della Mercedes e possiamo vincere ovunque”

Intanto da Maranello giungono notizie incoraggianti: il cambio incidentato può essere utilizzato in Giappone

Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel si sono schierati dalla parte della squadra, sottolineando come la rincorsa della squadra a Mercedes abbia spinto i tecnici a osare col pacchetto tecnico per il 2017
F1 | Vettel sprona la Ferrari: “Siamo più veloci della Mercedes e possiamo vincere ovunque”

Nonostante il gran botto dovuto alla collisione con Lance Stroll in Malesia, il cambio della SF70-H di Sebastian Vettel sembra non abbia accusato danni così elevati da costringere la Scuderia Ferrari a sostituirlo in Giappone. L’unità, ricordiamo, è stata spedita immediatamente a Maranello per alcuni controlli più approfonditi.

Ferrari sperava in un miracolo poiché impatti come quelli di domenica, nel 90% di casi, causano danni “non risolvibili” alla trasmissione. Gli uomini in fabbrica non avrebbero però riscontrato danni di elevata fattura, ragion per cui difficilmente il week-end di Sebastian Vettel nel Sol Levante sarà rovinato da una penalità in griglia.

Proprio Sebastian Vettel, interpellato da Auto Motor Und Sport sui recenti problemi di affidabilità che hanno afflitto la SF70-H, ha cercato di placare gli animi, sottolineando come durante l’ultima stagione non ci sia stato nessun problema serio riguardante la meccanica dell’auto: “Non è sicuramente ideale avere due problemi simili in un solo week-end, ma non possiamo nemmeno lamentarci della nostra affidabilità. Per tutta la stagione è stata buona e non abbiamo mai accusato problemi di questo tipo”.

“Cose del genere accadono quando sei costretto a toccare il limite”, ha proseguito il tedesco, sottolineando come la rincorsa a Mercedes abbia causato chiaramente degli effetti collaterali. “In compenso, però, abbiamo un buon pacchetto, secondo me superiore anche a Mercedes, e la nostra velocità è molto promettente. Sono ottimista e penso che possiamo vincere ovunque”.

Dello stesso avviso Kimi Raikkonen, il quale non ha voluto dare man forte alle voci circolate negli ultimi giorni: “I problemi non sono colpa di nessuno. In Malesia abbiamo affrontato un week-end difficile, ma sono certo che riprenderemo in mano la situazione. Abbiamo una grande macchina e lavoreremo per non accusare più problemi di quel tipo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati