F1 | Vettel: “Oggi la macchina mi dava fiducia, sono certo che possiamo migliorare”

"La Red Bull sembra forte ma accade spesso a inizio weekend. Staremo a vedere"

F1 | Vettel: “Oggi la macchina mi dava fiducia, sono certo che possiamo migliorare”

Terzo crono per Sebastian Vettel a conclusione della prima giornata in pista a Monaco. Il pilota della Ferrari ha chiuso a mezzo secondo dal vertice, alle spalle delle due Red Bull, rendendosi altresì protagonista di una simulazione di qualifica decisamente consistente. Ecco le sue parole a conclusione delle Libere 2.

“Credo sia stata una giornata discreta: Monaco è sempre complicata a causa del traffico, in più oggi pomeriggio abbiamo avuto una bandiera rossa e poi tutti si sono riversati in pista, ma nel complesso è stato ok. Non sono tanto contento dell’ultimo settore però ho fiducia nella macchina e sono certo che possiamo fare di più. Non credo che abbiamo sfruttato al meglio le gomme a causa del traffico, ma penso sia normale al giovedì. Pensando a sabato ritengo saremo tutti molto vicini: non saprei scegliere un favorito perché la Red Bull sembra forte, ma è capitato spesso che fossero così in palla al venerdì, quindi staremo a vedere”.

“Non c’è più pressione qui che altrove; è una gara un po’ più divertente, la pista è molto impegnativa e chiaramente non esiste margine di errore, quindi devi pensarci due volte prima di dare tutto senza limiti, ma è questa l’essenza del nostro lavoro, e mi piace guidare su questo tracciato. Oggi sono stato contento della macchina nonostante scivolasse un po’ in alcuni punti, e questo è importante. Ora però dobbiamo capirne il perché e poi sicuramente troveremo un po’ più di passo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati