F1 | Vettel: “Non mi pento del ritiro. Sono contento per l’Aston Martin e per Alonso”

"Da anni Fernando non aveva una buona macchina, forse ora vivrà una seconda giovinezza", ha sottolineato il tedesco

F1 | Vettel: “Non mi pento del ritiro. Sono contento per l’Aston Martin e per Alonso”

Sebastian Vettel non si pente di aver appeso il casco al chiodo al termine della scorsa stagione. Il tedesco, che nel novembre 2022 ha concluso la sua carriera professionale con il Gran Premio di Abu Dhabi potendo ora riservare maggior tempo alla propria famiglia e ad iniziative di stampo sociale e ambientale, non è affatto rammaricato nel vedere l’Aston Martin e Fernando Alonso fare bene in questo primo scorcio di 2023.

Anzi il quattro volte campione ha esternato tutta la sua felicità nel vedere i miglioramenti operati dalla squadra di Lawrence Stroll, sottolineando di essere contento per lo spagnolo che ha la possibilità di poter tornare a guidare una vettura competitiva dopo diverso tempo.

“È sempre difficile prevedere cosa accadrà il prossimo anno. Ovviamente la gioia per la squadra viene prima – ha dichiarato Vettel a F1-insider – Sono contento che stia andando così bene. Era chiaro che sarebbe stato meglio dell’anno scorso perché l’anno scorso è stato piuttosto negativo. Ma non importa quale scenario si stia verificando ora. Ho preso la mia decisione indipendentemente da come sarebbero potute andare le cose quest’anno”.

Vettel ha poi aggiunto: “Non mi pento del ritiro. Ovviamente sarebbe più facile se la macchina non fosse così buona adesso, ma la gioia è davvero superiore a quella. Anche per Fernando. Ha anche avuto alcuni anni in cui non aveva una buona macchina, quindi forse vivrà una seconda giovinezza”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati