F1 | Vettel loda Leclerc: “È uno dei piloti più talentuosi in griglia”
"Il futuro ci darà cosa potrà fare", ha ammesso il tedesco
Tra le varie domande a cui ha dovuto rispondere Sebastian Vettel, nell’intervista rilasciata ai vari media italiani, non poteva mancare quella sull’attuale compagno di squadra Charles Leclerc.
Tra il tedesco e il monegasco non sono mancati momenti di tensione, come quello avvenuto lo scorso anno a Interlagos dove un incidente fratricida tra le due SF90 ha costretto entrambi al ritiro, ma al tempo stesso il quattro volte campione del mondo ha riconosciuto l’enorme talento del giovane Charles.
Leclerc infatti al suo primo anno in Ferrari non ha pagato lo scotto del grande salto, firmando 7 pole position (lo scorso anno è stato il pilota che ha realizzato più partenze al palo, ndr) e 2 vittorie. Anche quest’anno, malgrado le lacune tecniche palesate in pista dalla SF1000, CL16 si è messo subito in mostra disputando alcune ottime gare e ottenendo anche due podi.
“Charles sta facendo un ottimo lavoro e ha grande talento – ha dichiarato Vettel. Quello che viene riportato su di lui è corretto e merita quello che ha. Il futuro ci dirà cosa potrà fare. Penso che sia uno dei piloti più talentuosi in griglia e uno dei più veloci. È giovane, ha ancora molto tempo davanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui