F1 | Vettel: “Il record di vittorie di Schumacher? Hamilton merita il successo che ha avuto e che avrà”

"È sempre stato un numero che sembrava impossibile da raggiungere", ha detto il tedesco

Hamilton è a una sola vittoria dalle 91 del Kaiser
F1 | Vettel: “Il record di vittorie di Schumacher? Hamilton merita il successo che ha avuto e che avrà”

Lewis Hamilton è oramai a un passo dall’ennesimo record. L’inglese infatti trionfando domani a Sochi, obiettivo certamente alla portata dell’alfiere della Mercedes che scatterà dalla pole position, andrebbe a eguagliare le 91 vittorie in carriera di Michael Schumacher. Numeri straordinari che certificano l’assoluto valore del campione del mondo in carica che sta riscrivendo la storia della Formula Uno.

Sull’argomento ha espresso il proprio punto di vista Sebastian Vettel, con il tedesco che non ha risparmiato i complimenti ad Hamilton nonostante l’inglese possa raggiungere il record del proprio idolo.

È sempre stato un numero che sembrava impossibile da raggiungere – ha ammesso Vettel, discutendo con i media a Sochi – Ovviamente, guardando gli ultimi anni e i record di Lewis, si è avvicinato sempre di più. È solo una questione di tempo, da un lato sarò triste perché Michael è ancora il mio eroe. Ma d’altro canto sarei molto felice per Lewis . Penso che si meriti tutto il successo che ha avuto negli ultimi anni e che avrà quest’anno e per i prossimi. Non so se continuerà in Formula 1, ma suppongo che lo farà”.

Ma lo stesso Vettel, che con 53 vittorie all’attivo è il terzo pilota più vincente della Formula Uno dietro a Schumacher e Hamilton, ha mai pensato di poter ambire a questo record? Una domanda alla quale l’attuale alfiere della Ferrari, dal prossimo anno pilota Aston Martin, ha risposto così: “Per quanto mi riguarda, non lo so. Ovviamente ora sono lontano ma, come ho detto, è sempre stato uno di quei numeri che sembrava impossibile fino a quando qualcuno non si avvicina e lo supera”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati