F1 | Sainz sulla prossima stagione: “La Ferrari ha le capacità per recuperare”

Lo spagnolo è ben focalizzato sul 2021

Sainz dividerà il box del Cavallino con Charles Leclerc
F1 | Sainz sulla prossima stagione: “La Ferrari ha le capacità per recuperare”

Mancano pochi mesi e Carlos Sainz saluterà la McLaren per approdare in Ferrari, dove prenderà il posto di Sebastian Vettel. Ad attendere lo spagnolo non ci sarà una situazione ottimale, viste le difficoltà riscontate finora dalla Rossa che potrebbero ripetersi anche nel 2021 in quanto il regolamento sarà pressoché lo stesso.

Ma il futuro alfiere di Maranello crede che la Ferrari, malgrado il momento negativo, possa riprendersi già nel 2021: “Un team di F1 trae conclusioni e analizza le cose, ci sono persone molto intelligenti che possono sbagliare un anno, ma sono in grado di recuperare – ha ammesso Sainz, intervistato da Marca – Questo la dice lunga su questo sport. Il 2021 è l’anno più difficile dove recuperare per le poche cose che puoi cambiare sul telaio, ma la Ferrari ha queste capacità. Si spera che analizzino bene quanto accaduto e riescano a recuperare il più possibile. Tenendo conto che la Mercedes è molto lontana e non è fattibile raggiungerli”.

L’attuale pilota in forza alla Mercedes, sul desiderio di Alonso di festeggiare nel 2021 un doppio podio spagnolo, ha detto: “Meglio se uno di loro vincesse. Quest’anno ci sono stati i podi della Ferrari e potrebbe esserci anche la Renault, entrambe le vetture stanno andando abbastanza bene a parte Mercedes e Red Bull. Sarebbe un bene per la F1 e per i fan spagnoli”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati