F1 | Vettel: “Il mio giro non è stato perfetto, ma ottimo il risultato di squadra” [VIDEO]

"La scia a Kimi? Non penso sia stato decisivo"

F1 | Vettel: “Il mio giro non è stato perfetto, ma ottimo il risultato di squadra” [VIDEO]

Sebastian Vettel partirà dalla prima fila nel GP di Italia, ma questa volta la pole position l’ha dovuta cedere al compagno di box Kimi Raikkonen, che con uno strepitoso record della pista – 1:19.119 – si è aggiudicato la partenza al palo domani in gara. Per 161 millesimi, Seb si è visto sfumare la piazzola di testa, quando ormai credeva di essersi assicurato il punto più alto della griglia.

Bene la prima fila Ferrari, ma un po’ di amaro resta nelle parole del tedesco…

“Questo supporto dei tifosi sugli spalti è incredibile! Personalmente non sono del tutto contento del mio ultimo tentativo, ma evidentemente Kimi è stato un po’ troppo veloce per me. La scia a Kimi? Beh, a Monza è sempre così, ma onestamente non penso che questo sia stato decisivo. Il mio giro non è stato perfetto ma la cosa importante è che abbiamo ottenuto un grande risultato di squadra”.

“Kimi ha fatto davvero un ottimo lavoro oggi, mettendo a segno un gran giro”, ha ribadito Vettel in conferenza stampa. “Il tifo qui era già pazzesco durante le Libere, e oggi in Qualifica è stato incredibile. È molto bello e la passione di questi tifosi che ci supportano urlando e ci motivano… è fantastico poterli ripagare con una prima fila”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati