F1 | Vettel ci spera: “Sarà tutto più difficile, ma sarà interessante vedere cosa succederà”

Il tedesco: "Dobbiamo capire come si comporteranno le gomme, con le auto che hanno molto più carico aerodinamico rispetto al 2016"

F1 | Vettel ci spera: “Sarà tutto più difficile, ma sarà interessante vedere cosa succederà”

Anche se, stando a tutti i rumors, le indiscrezioni e le dichiarazioni dei protagonisti, sembra che anche per quest’anno 2017 ci sarà un dominio Mercedes, seguito al secondo posto dalla Red Bull, gli uomini Ferrari si preparano alla stagione, in silenzio e senza fare proclami, per tornare al vertice. Tra di loro anche il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel“Le nuove macchine dovrebbero essere più veloci in modo significativo. Non tanto in rettilineo, in realtà penso si vada più lento in termini di velocità di punta. Aumenterà la velocità in curva e anche le forze G saranno più elevate”, ha dichiarato Vettel a Channel 4 in Gran Bretagna.

Tutto sarà “Più fisico”, ha continuato il tedesco. “Sarà interessante vedere come si comporteranno le gomme, con le auto che hanno molto più carico aerodinamico rispetto al 2016. Nel complesso questo rappresenta un grande cambiamento e tutto sarà più difficile. E penso che possiamo andare oltre il limite più a lungo in gara, e inoltre non siamo limitati neanche più limitati dai pneumatici “, ha concluso con un certo ottimismo.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati