F1 | Vettel: “Amo quello che faccio, le gare sono gran parte della mia vita”

Il tedesco, alla 200esima partenza nel Circus, intervistato da Sky Sport F1 ha poi aggiunto: "Dare i nomi alle monoposto è qualcosa di divertente che faccio con i meccanici"

F1 | Vettel: “Amo quello che faccio, le gare sono gran parte della mia vita”

Il Gran Premio del Bahrain, seconda prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, segna una ricorrenza importante nella carriera di Sebastian Vettel: la 200esima partenza in una gara del Circus.

Celebrando questo traguardo, in un’intervista rilasciata a Sky Sport F1, l’alfiere della Ferrari – che scatterà in pole position nella gara di Sakhir, davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen per una prima fila a tinte rosse – ha rimarcato la sua passione per quell’universo dei motori che ha scelto di perseguire come professione: “Amo quello che faccio, entrare in macchina, guidare, le sensazioni al volante, le gare. Sono ancora molto eccitato di svegliarmi la mattina del gran premio, è gran parte della mia vita. Se fai qualcosa e ti senti vivo, sei ancora giovane”.

In carriera il tedesco ha sfoggiato caschi con livree differenti, specialmente nel periodo di militanza in Red Bull, ma con l’approdo in Ferrari ha deciso di non effettuare più stravolgimenti in tal senso, mantenendo intatta la base cromatica del proprio casco (sfondo bianco con striscia verticale rappresentante la bandiera tedesca).

A precisa domanda, Vettel ha risposto: “Credo di aver usato qualcosa come 110 caschi diversi, quello di Singapore è stato uno dei più belli perché facciamo sempre qualcosa di speciale, ma anche per il GP di Germania ne abbiamo fatti tanti. Conservo tutti a caschi a casa, anche se occupano tanti spazio, non penso di creare un museo”.

Sui nomi dati alle varie monoposto, il quattro volte campione del mondo ha rivelato: “Penso che sia una cosa divertente da fare insieme ai meccanici, trovare qualcosa di nuovo mi diverte sempre. Se poi è una bella stagione te lo porti dietro tutto l’anno”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati